Newsletter DAVERIO1933

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!

Lo shop online è temporaneamente sospeso per la pausa estiva e tornerà operativo il 26 agosto.

Alta gioielleria a Venezia: sul red carpet Daverio1933 con le nuove creazioni Sidereum

A settembre Daverio1933 è tornato alla Mostra del Cinema di Venezia con le sue nuove creazioni di alta gioielleria della linea Sidereum e con Constellation Riccio, nuova proposta della sua collezione iconica “i ricci by D33”.

I nuovi gioielli, disegnati da Luca Daverio, sono stati protagonisti in contemporanea non solo sul red carpet veneziano, ma anche a VicenzaOro, la fiera internazionale della gioielleria che si è svolta anch’essa all’inizio di settembre.

alta gioielleria, Alta gioielleria a Venezia: sul red carpet Daverio1933 con le nuove creazioni Sidereum
 
alta gioielleria, Alta gioielleria a Venezia: sul red carpet Daverio1933 con le nuove creazioni Sidereum
 
alta gioielleria, Alta gioielleria a Venezia: sul red carpet Daverio1933 con le nuove creazioni Sidereum
 
alta gioielleria, Alta gioielleria a Venezia: sul red carpet Daverio1933 con le nuove creazioni Sidereum
 

I nuovi gioielli Sidereum in titanio, oro bianco e diamanti

Al Lido di Venezia il red carpet è sempre il luogo di attrazione dove il mondo del cinema si mostra al grande pubblico, pronto ad ammirare gli outfit di attrici, attori, modelle e in generale dei protagonisti dello show business internazionale.

Insieme con gli abiti dei grandi stilisti, l’alta gioielleria ha un ruolo centrale nel definire lo stile di attrici e modelle. Quest’anno le creazioni di Daverio1933 sono state portate sul tappeto rosso da Alessia Uva, 27 anni, modella milanese nota per la sua attività social su Instagram. Alessia ha indossato i nuovi collier, bracciale e anello della collezione Sidereum in titanio, oro bianco e diamanti. Sidereum rappresenta la visione cosmica di Luca Daverio ispirata al Big Bang: un universo che si genera e prende forma a partire da un unico punto di energia.

Il collier De Sidereum, icona della collezione, rappresenta una moltitudine di astri in oro bianco, titanio e diamanti. Al centro, un disco in titanio con una fessura (un omaggio artistico a Lucio Fontana), attraverso la quale Daverio invita a guardare e scoprire il mondo sottostante.

Gli orecchini Rigel presentano elementi d’oro bianco lavorati con una finitura unica, che va dall’oro sabbiato a quello lucido, all’oro satinato. Le pietre preziose sono diamanti a taglio brillante e a taglio marquise.

A Venezia hanno fatto inoltre il loro debutto assoluto altri due gioielli Sidereum, sempre indossati da Alessia Uva: il bracciale Quasar e l’anello Titano, realizzato oro bianco, con un diamante solitario che emerge dal disco in titanio.

Constellation Riccio, la novità de “i ricci by D33”

La kermesse cinematografica di Venezia ha visto sfilare anche Constellation Riccio, l’ultima creazione della linea “i ricci by D33”, la collezione più richiesta di Daverio1933.
Il nuovo gioiello mantiene la linea e la struttura del modello originale, con il design e le linee scultoree che lo caratterizzano, ma per la prima volta mostra al centro un pavé di diamanti, incassato in modo irregolare all’interno del riccio.

I diamanti, disposti volutamente al di fuori di ogni schema geometrico e di ogni simmetria, si inseriscono così nella forma del riccio, adeguandosi alla fluidità e al movimento delle linee. In questo modo, le pietre preziose catturano la luce da ogni angolazione e ne moltiplicano i riflessi, aumentando la luminosità del gioiello.

alta gioielleria, Alta gioielleria a Venezia: sul red carpet Daverio1933 con le nuove creazioni Sidereum
 
alta gioielleria, Alta gioielleria a Venezia: sul red carpet Daverio1933 con le nuove creazioni Sidereum
 
alta gioielleria, Alta gioielleria a Venezia: sul red carpet Daverio1933 con le nuove creazioni Sidereum
 

L’alta gioielleria di Daverio1933 anche a VicenzaOro

Sia Constellation Riccio, sia le nuove creazioni della linea Sidereum sono state presentate anche a VicenzaOro, la manifestazione fieristica che si è tenuta come di consueto nella città veneta nella prima settimana di settembre.

A VicenzaOro Daverio1933 ha lanciato anche Iris, la nuova linea della collezione Essentials, caratterizzata da una texture con linee curve spezzate, una sorta di piccole onde che si rincorrono in un movimento delicato e continuo. Iris comprende anelli e orecchini in oro, anche con pietre preziose colorate in diversi tagli.

alta gioielleria, Alta gioielleria a Venezia: sul red carpet Daverio1933 con le nuove creazioni Sidereum

Un nuovo appuntamento con l’arte

La presenza di Daverio alla Mostra del Cinema di Venezia, così come al Festival del Cinema di Cannes, è ormai un appuntamento consolidato, ma la collaborazione con il mondo dell’arte non si ferma al cinema: dal prossimo anno, infatti, la Maison bergamasca sarà partner del Teatro Donizetti di Bergamo.