Gioielli al Festival di Venezia: sul red carpet anche la collezione Ricci di Daverio1933
Non solo abiti da sogno: al Festival del Cinema di Venezia anche i gioielli sono stati protagonisti delle mise delle star che hanno sfilato sul red carpet. Tra i monili più ammirati un posto di rilievo ha avuto anche la collezione Ricci firmata dal brand Daverio1933, indossata dalla modella Sara Croce.
Sara Croce, 25 anni, originaria di Garlasco, in provincia di Pavia, è nota al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione ad alcuni programmi televisivi. La sua carriera di modella è iniziata nel 2017, quando, a 19 anni, ha partecipato al concorso di Miss Italia, arrivando in finale e classificandosi al quarto posto. Il suo debutto in televisione è avvenuto nel 2019, su Canale 5, nel programma Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis, dove interpretava il personaggio di “Madre Natura”. Ha poi preso parte a tre edizioni di un altro programma di Bonolis, Avanti un altro!, fino al 2022.
La notorietà in tv l’ha portata ad avere un grande seguito sui social media: il suo account su Instagram conta un milione di follower. È laureata in comunicazione d’impresa all’università Iulm di Milano.
La collezione Ricci di Daverio1933 tra i gioielli al Festival di Venezia
Sara Croce ha partecipato quest’anno per la terza volta alla Mostra del Cinema di Venezia, che nel 2023 ha celebrato l’80esima edizione.
Sul red carpet 2023 Sara ha sfilato con un abito nero di White Wise, il brand creato dalla stilista pugliese Aurora Tagliente, e con i gioielli della collezione Ricci di Daverio1933. Sara ha indossato gli orecchini, un ciondolo e due anelli della collezione, tutti realizzati in oro bianco e diamanti; questi gioielli, con il loro design contemporaneo e sofisticato, hanno messo in risalto l’eleganza dell’abito e lo stile semplice e naturale di Sara.
La collezione Ricci è stata protagonista tra i gioielli al Festival di Venezia anche grazie a un evento in Laguna, il Gran Galà “Premio Cinema e Industria”. La serata, che ha premiato le imprese e gli investitori italiani che sostengono le produzioni cinematografiche, si è svolta al Palazzo del Casinò di Venezia ed è stata presentata da Beppe Convertini, volto noto della Rai, ora nel cast di Unomattina In Famiglia su Rai1. Il Gran Galà ha visto un ricco parterre di ospiti celebri, tra i quali attrici e attori di note serie tv: Jane Alexander, che ha recitato in Elisa di Rivombrosa, Sofia Milos, protagonista di CSI: Miami, Darko Peric, nel cast de La casa di carta. Tra loro, anche Sara Croce, di nuovo accompagnata dai gioielli della collezione Ricci.