Gioiello come scultura

Tutto inizia con un tratto a matita, un segno che per mezzo di una manualità ispirata e passionale, prende corpo e realizza una scultura. Questa è una storia che nasce da lontano, dalle mani di Franco Daverio che già dagli anni ’30 realizzava gioielli scultura in rame, argento ed oro.

 Luca Daverio, jewel designer e figlio d’arte, inizia la propria esperienza orafa nella bottega del padre Franco, dedicandosi alla creazione di monili che uniscono alla conoscenza dell’oreficeria una capacità innovativa, gioielli realizzati con l’inconfondibile stile che li contraddistingue e li ha fatti conoscere. Questa scuola d’arte caratterizzerà tutte le collezioni dell’azienda e anche Pablo, la terza generazione, ne eredita il principio ispiratore: gioielli personalizzati e realizzati con l’originalità, l’espressività e l’emotività di pezzi unici, prodotti nel laboratorio dell’azienda e proposti direttamente ai propri clienti.

Gioielli scultura, Gioiello come scultura

I gioielli scolpiti da Luca Daverio e da Franco Daverio raccolti per raccontare la lavorazione dei metalli preziosi secondo la tradizione che accompagna tuttʼoggi le creazioni DAVERIO1933.

Gioielli scultura, Gioiello come scultura

Un classico della gioielleria interpretato dal brand italiano DAVERIO1933.

Gioielli scultura, Gioiello come scultura

Opere d’arte che possono essere facilmente indossabili. Questa frase racchiude l’essenza delle creazioni di Daverio1933…