Newsletter DAVERIO1933

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!

Gioiello come scultura


Tutto inizia con un tratto a matita, un segno che attraverso una manualità ispirata e passionale prende corpo e realizza una scultura. Questa storia nasce dalle mani di Franco Daverio, artista le cui radici affondano nel ‘900 italiano e nella cultura del “fare” perché l’arte va supportata ed espressa da una mano competente. Già dagli anni ’30 Franco realizzava cesellandoli finemente, gioielli in rame dal carattere inconfondibile, vere e proprie sculture da indossare.
Luca inizia la propria esperienza nella bottega del padre, apprendendo i rudimenti di una lavorazione antica e assorbendo gli importanti insegnamenti sulla creazione: lavorare con le proprie emozioni e con libertà espressiva; si dedica alla lavorazione di manufatti con l’inconfondibile stile che li contraddistingue. La stessa scuola d’arte caratterizzerà tutte le collezioni del brand e Pablo, la terza generazione, ne eredita il principio ispiratore realizzando con originalità ed emotività pezzi unici e collezioni prodotte nel laboratorio dell’azienda.

Gioielli scultura, Gioiello come scultura

DAVERIO1933, gioiello come scultura

Opere d’arte che possono essere facilmente indossabili. Questa frase racchiude l’essenza delle creazioni di Daverio1933…

Continua a leggere
Gioielli scultura, Gioiello come scultura

Gioielli su Misura

I jewel designers del brand italiano combinano l’originalità e la competenza con i vostri desideri per realizzare gioielli unici e personalizzati.

Scopri di più
Gioielli scultura, Gioiello come scultura

Sculptors of Jewel

I gioielli scolpiti da Luca Daverio e da Franco Daverio raccolti per raccontare la lavorazione dei metalli preziosi secondo la tradizione che accompagna tuttʼoggi le creazioni DAVERIO1933.

Scopri di più