Gioielli anni 30 – 70

Gioielli anni 30 – 70 di Franco Daverio:

Questa è una storia che nasce nel lontano 1933, dalle mani di Franco Daverio che in quell’anno realizzava i suoi primi gioielli-scultura in rame. Per la realizzazione delle sue sculture usava soprattutto lo sbalzo ed il cesello, tecniche di lavorazione che risalgono ad epoche molto remote e che sono rimaste pressoché immutate nei secoli. Infatti durante il Rinascimento, quasi tutti gli artisti frequentavano le botteghe degli orafi, dove affinavano le arti plastiche e praticavano l’oreficeria. In quegli anni Franco ha scolpito i suoi manufatti, trasformando da gioiello artigianale ad opera d’arte espandendo così i confini tra gioiello e scultura, realizzando pezzi unici lavorati a cesello e iniziando una carriera che lo ha portato ad essere apprezzato per la sua arte, in Italia e nel mondo.

La collezione che afferma il brand negli anni ʼ80. Gioielli in oro giallo cesellati a mano.

Nato come lʼatelier dello scultore Franco Daverio, oggi il laboratorio dellʼazienda cura le proprie creazioni offrendo anche servizi personalizzati alla propria clientela.

Opere d’arte che possono essere facilmente indossabili. Questa frase racchiude l’essenza delle creazioni di Daverio1933…